Ravvicinati o distanti? Come valorizzare i tuoi occhi

Ravvicinati o distanti? Come valorizzare i tuoi occhi

Con i consigli di Viviana Luongo - Make-up Artist

La bellezza di una donna si percepisce dai suoi occhi e dallo sguardo, che gioca un ruolo fondamentale. Conoscere i propri occhi, sapere come valorizzarli e correggere i “difetti” è molto importante.

Se ancora non hai scoperto qual è la tua tipologia di occhi non demoralizzarti. Specchio alla mano e osservali!

Concentrati su entrambi gli occhi e analizza lo spazio che c’è tra gli angoli interni di ciascun occhio. Se questo spazio è più corto rispetto alla lunghezza dell'occhio, i tuoi occhi sono ravvicinati.  Se lo spazio è più lungo, sono distanti. Queste due particolarità, si possono aggiungere alle caratteristiche delle diverse tipologie di occhi.  In ogni caso, gli occhi ravvicinati vanno armonizzati con il make-up illuminando gli angoli interni. Gli occhi distanti saranno armonizzati, all' opposto, creando un’ombra negli angoli interni. Entrambe le tecniche giocano con l'effetto ottico  dei chiaro scuri che otteniamo  utilizzando ombretti più o meno luminosi.

COME ILLUMINARE GLI ANGOLI INTERNI DEGLI OCCHI RAVVICINATI

Se hai occhi ravvicinati come la bellissima Olivia Palermi, il consiglio è  di utilizzare dei colori chiari negli angoli interni e dei colori scuri in quelli esterni. Quindi applica dalla caruncola lacrimale fino a metà occhio un ombretto molto luminoso color avorio. Da metà occhio in poi inizia a definire sfumando e portando la sfumatura oltre la coda dell’occhio, per allungarlo. In aggiunta puoi anche definire l’occhio con linee di eyeliner intenso. Concludi usando tanto mascaraconcentrandoti nella parte esterna dove è importante lavorare bene le ciglia e portarle verso l’esterno.

COME GIOCARE CON LE OMBRE SUGLI ANGOLI INTERNI DEGLI OCCHI DISTANTI

Il make-up in questo caso è finalizzato a far apparire gli occhi più vicini.  Se come la fantastica Amanda Seyfried hai questa tipologia di occhi, applica un eyeliner scuro il più vicino possibile agli angoli interni e alla radice dell’occhio (la parte dell’occhio più vicina al naso). In alternativa  puoi delineare le palpebre sfumando con un ombretto scuro, partendo sempre dalla parte interna dell’occhio verso l’esterno, evitando di allungare l’ombreggiatura verso la tempia. Usa poi il mascara ricoprendo tutte le ciglia superiori, concentrandoti maggiormente su quelle centrali rispetto a quelle esterne e utilizzando un mascara adatto alle specifiche esigenze delle tue ciglia sia sopra che sotto.

 

Continua la lettura

Insù o all’ingiù? come valorizzare i tuoi occhi

Insù o all’ingiù? come valorizzare i tuoi occhi

OZMEE ON THE ROAD

OZMEE ON THE ROAD

Infossati o sporgenti? Come valorizzare i tuoi occhi.

Infossati o sporgenti? Come valorizzare i tuoi occhi.