Insù o all’ingiù? come valorizzare i tuoi occhi

Insù o all’ingiù? come valorizzare i tuoi occhi

Con i consigli di Viviana Luongo - Make-up Artist

 

La bellezza degli occhi non è solo nel colore, ma anche nella forma e in ciò che  trasmettono. 

Hai già scoperto se hai un occhio languido e malizioso o se hai un ammaliante sguardo da gatto?

Ricorda che se hai gli occhio all’ingiù come la bellissima Katie Holmes, l’angolo esterno tenderà ad essere più basso rispetto ad una ipotetica linea orizzontale che parte dal punto lacrimale superiore. I tuoi occhi sono invece all’insù, come il magnetico sguardo da gatta di Tiffany Hines, quando l’angolo esterno tende ad essere più alto. Ovviamente questa caratteristica può essere più o meno accentuata.

RACCOMANDAZIONI E CONSIGLI PER GLI OCCHIO ALL’INGIU’

Questa tipologia di occhi spesso dona uno sguardo dolce e malizioso, ma a volte distante e malinconico. Per farli apparire al meglio è bene cercare di rialzare leggermente l’occhio, applicando un ombretto più chiaro sull’arcata sopraciliare e uno più scuro sull’angolo esterno, così da far sembrare l’occhio meno cadente. Per rialzare l’occhio puoi anche scegliere di applicare l’eyeliner vicino alla linea delle ciglia superiori e sfumare fino a 2/3 dell’occhio. Insisti poi con il mascara sulle ciglia superiori esterne, per dare più slancio alla forma dell’occhio.

Ultime raccomandazioni: evita le tonalità scure sulla parte inferiore dell’occhio e quelle chiare sulla parte mobile e di applicare il mascara sulle ciglia inferiori, perché si evidenzierebbero gli occhi all’ingiù.

COME VALORIZZARE I TUOI OCCHI ALL’INSU’

Tieni a mente l’obbiettivo: esaltare, aprire, ingrandire l’occhio ed eventualmente proporzionare. Gli occhi all’insù corrispondono a uno sguardo allegro e solare. La loro forma è fra le più imitate, quindi il rischio, se hai questo tipo di occhi, è di   intensificarli troppo. Il nostro consiglio è di applicare un ombretto scuro o eyeliner nell’angolo inferiore esterno dell’occhio, creando l’effetto di un angolo esterno più basso.

 

Continua la lettura

Ciglia splendide? Come curarle e valorizzarle

Ciglia splendide? Come curarle e valorizzarle

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Ravvicinati o distanti? Come valorizzare i tuoi occhi

Ravvicinati o distanti? Come valorizzare i tuoi occhi