Ciglia splendide? Come curarle e valorizzarle

Ciglia splendide? Come curarle e valorizzarle

A tutte piace sfoggiare ciglia lunghe e sane per illuminare lo sguardo. Oltre a svolgere una funzione estetica, le ciglia servono a proteggere i nostri occhi dalla luce solare e da  polvere e altri corpi estranei che possono creare delle infiammazioni. Anche se crescono e cadono durante tutta la nostra vita, i tanti fattori aggressivi a cui sono esposte   possono causarne la perdita precoce. Come fare allora per prenderci cura delle nostre ciglia?

STRUCCARSI CON ATTENZIONE

Ho incontrato tante make-up artist e beauty expert durante la mia carriera e la migliore tecnica che ho testato è la seguente:

  • prendi un dischetto di cotone e dividilo in due nello spessore, in modo da ottenerne due più sottili. 
  • imbibisci entrambi i dischetti con uno struccante molto delicato  
  • arrotola un dischetto attorno al dito indice e applicalo delicatamente alla radice delle ciglia per 2 secondi, estendendo poi il movimento fino alla punta. Ripeti il movimento due volte. Usa il secondo dischetto per l’altro occhio, ripetendo gli stessi i movimenti. 
  • Risciacqua con acqua termale pura.
  • Ora sei pronta per applicare la tua crema per il contorno occhi!

NUTRIRE DENTRO E FUORI

Una dieta equilibrata, ricca di vitamine A, B, E, H e con un apporto adeguato di ferro e magnesio aiuta le ciglia a rimanere in buona salute. Non dimenticare di inserire nell'alimentazione delle verdure verdi, come spinaci o broccoli, dei  cereali (e perché no anche del lievito di birra?), della frutta secca come mandorle o noci, e degli acidi Omega 3, presenti ad  esempio nel salmone selvaggio. 

Un’altra buona abitudine è di applicare quotidianamente, prima del trucco e/o dopo lo strucco, un siero specifico ricco di pantenolo ad azione idratante e di vitamine per rinforzare il bulbo e le ciglia   e mantenerle più belle a lungo. Prova il nostro Eyelash Enhancing and Revitalizing Serum e non esitare a dirci cosa ne pensi!

USARE TRUCCHI DI ALTA QUALITÀ

Fai attenzione ai mascara che usi. Devono essere testati sotto controllo oftalmologico per garantire che nessun ingrediente possa infiammare gli occhi. È anche importante che siano formulati con un sistema conservante efficace, che eviti la contaminazione microbiologica. Puoi provare i mascara Ozmee che in più sono specifici per le diverse morfologie di ciglia. Tieni anche presente che l'ideale è cambiare il mascara ogni tre mesi.

Se usi un piegaciglia, assicurati che i gommini in silicone siano morbidi e di buona qualità, come quelli del piegaciglia Ozmee. Fai attenzione a non tirare le palpebre quando lo usi e ricordati di pulirlo con cura risciacquandolo con dell’acqua ossigenata dopo ogni utilizzo.

NON ESAGERARE CON LE EXTENSIONS

Le extensions possono indebolire l’attaccatura delle ciglia. Scegli quindi con attenzione il professionista che te le applicherà e non usarle troppo a lungo. Una pausa ogni tanto pausa, permetterà  alla palpebra  e all’attaccatura delle ciglia di riposare.

 

Continua la lettura

Rotondi o a mandorla? Come valorizzare i tuoi occhi

Rotondi o a mandorla? Come valorizzare i tuoi occhi

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Insù o all’ingiù? come valorizzare i tuoi occhi

Insù o all’ingiù? come valorizzare i tuoi occhi