Infossati o sporgenti? Come valorizzare i tuoi occhi.

Infossati o sporgenti? Come valorizzare i tuoi occhi.

Con i consigli di Viviana Luongo - Make-up Artist

Avere uno sguardo perfetto e accattivante è l’obbiettivo fondamentale di ogni donna. Per questo motivo conoscere la forma dei propri occhi è il passo iniziale per ottenere un risultato desiderato. 

Se ancora non hai scoperto qual è la tua tipologia di occhio…. non preoccuparti!!

Prendi uno specchio e analizza attentamente i tuoi occhi!

Valuta prima di tutto la profondità. 

Se osservandoli noti che sono posizionati profondamente rispetto all'orbita e le palpebre appaiono corte o piccole, vuol dire che hai un tipo di  occhi “infossati”. 

È difficile che l'occhio sia infossato a causa di una palpebra eccessivamente rientrante. Generalmente questo aspetto è dovuto ad un arco sopraccigliare sporgente, che dà all’occhio questa caratteristica.

Se invece gli occhi sembra che sporgano al di fuori dell’orbita, verso la linea superiore delle ciglia, hai un tipo di  occhi “sporgenti”.

Gli occhi sporgenti, essendo evidenti, possono mettere in secondo piano la bellezza degli altri particolari del viso, come la bocca, il naso, la fronte o gli zigomi.

Gli occhi troppo tondi, grandi o sporgenti necessitano di un trucco che dia intensità allo sguardo.

COME VALORIZZARE GLI OCCHI INFOSSATI

Gli occhi infossati, come quelli della bellissima Keira Knightley, sono caratterizzati da un’ampia arcata sopraciliare, che tende a nascondere le palpebre. Il consiglio è di contornare l’occhio con una linea sottilissima di eyeliner, per poi ingrandire l’occhio con un ombretto chiaro sulla palpebra e sull’arcata sopraciliare. Lavora poi con un pennello da sfumatura con un colore più scuro sulla piega naturale dell’occhio, per dare profondità. Utilizza il piegaciglia (link alla scheda prodotto eyelash curler) per definire maggiormente le ciglia e applica il tuo mascara personalizzato (link al sito), concentrando la quantità di texture sulla parte esterna delle ciglia per ottenere uno sguardo magnetico. 

Evita di utilizzare la matita scura all’interno dell’occhio, perché tende a rimpicciolirlo e a farlo sembrare ancora più infossato. Anche applicare solo un ombretto chiaro sull’arcata è sbagliato.

COME ATTENUARE GLI OCCHI SPORGENTI

Gli occhi sporgenti come quelli della bellezza mozzafiato Mila Kunis attirano senza dubbio l’attenzione, dando un'aria ingenua ed innocente. Se hai gli occhi sporgenti cerca di rimpicciolire le palpebre utilizzando un ombretto scuro e opaco sulla palpebra mobile, anche sull’angolo esterno inferiore, terminando il disegno a punta per ridurre la caratteristica rotondità e sfumando poi verso l’esterno. Per sottolineare l’arcata, invece, puoi utilizzare una tonalità abbastanza luminosa.

 

Continua la lettura

Ravvicinati o distanti? Come valorizzare i tuoi occhi

Ravvicinati o distanti? Come valorizzare i tuoi occhi

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Grandi o piccoli? Come valorizzare i tuoi occhi

Grandi o piccoli? Come valorizzare i tuoi occhi