OZMEE ON THE ROAD

OZMEE ON THE ROAD

Ozmee sarà protagonista di una vera e propria avventura on the road negli Stati Uniti grazie ad una delle nostre fondatrici, Catherine Castillon, che farà un fantastico viaggio tra le città più suggestive e importanti del “nuovo continente”!

 

Che tu sia cresciuto o meno guardando film western o leggendo romanzi americani, i paesaggi magnifici protetti nei parchi nazionali sono il gioiello degli Stati Uniti, sviluppati per creare quell'identità americana mitica dei grandi spazi.

 

5 buoni motivi per fare un viaggio negli Stati Uniti:

 

1) La sensazione di essere al centro del mondo

 

2) Shopping

 

3) Multiculturalità

 

4) È il paese della felicità

 

5) Scattare un selfie sotto al Monte Rushmore 

 

Ma parlando di eventi super importanti che si sono tenuti a luglio non possiamo che parlare del Cosmoprof North America Las Vegas.

 

Gli Stati Uniti sono la seconda destinazione per l’export italiano di cosmetici e più di 80 aziende italiane hanno partecipato a questa edizione del Cosmoprof.

 

Un appuntamento chiave per l'industria cosmetica, in particolare proprio per le aziende italiane, che esportano nel mondo oltre il 40% della propria produzione (nel 2021 il valore dell'export cosmetico italiano ha superato i 4,8 miliardi di euro, in crescita del 13,8% rispetto al 2020).

 

«Dopo la tanto attesa edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna, che a seguito di rinvii e rimodulazioni degli ultimi due anni, ci ha permesso di ritrovarci lo scorso aprile presso il quartiere fieristico bolognese, siamo ora fiduciosi nel guardare alla ripartenza, nella completezza della loro offerta, delle declinazioni internazionali di Cosmoprof – commenta Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia.

 

Gli Stati Uniti, accanto all'Europa, sono il principale mercato cosmetico al mondo con un valore che nel 2021 ha raggiunto gli 80 miliardi di euro. Le esportazioni cosmetiche italiane verso il Nord America (Usa e Canada) rappresentano l'11,6% del totale export per un valore di 563 milioni di euro. Nello specifico, per l'Italia gli Stati Uniti sono la seconda destinazione del proprio export, superati solo dalla Francia; il valore dei cosmetici esportati dall'Italia in Nord America nel 2021 è stato di 528 milioni di euro: un dato in crescita del 28% rispetto all'anno precedente.

Continua la lettura

L’importanza del made in Italy

L’importanza del made in Italy

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Giornata Internazionale dell'Alimentazione

Giornata Internazionale dell'Alimentazione