L’importanza del made in Italy

L’importanza del made in Italy

Made in Italy è un’espressione utilizzata, a partire dagli anni 80’, per indicare la specializzazione internazionale del sistema produttivo italiano nei settori manifatturieri cosiddetti tradizionali.

Ma perché il made in Italy è così importante? Il made in Italy è più sicuro: l'Italia ha il sistema di controlli più severo e più accurato al mondo in tutte le fasi della filiera produttiva. Infatti, il nostro Paese è tra quelli con il più alto numero di prodotti controllati e protetti in Europa.

La legge prevede che, nei settori individuati, possano fregiarsi del “Made in Italy” i prodotti per i quali le fasi di lavorazione abbiano avuto luogo prevalentemente sul territorio italiano e, in particolare, se almeno due fasi di lavorazione si sono svolte in Italia.

Il made in Italy è conosciuto nel mondo? Secondo alcune ricerche di mercato, il marchio Made in Italy è noto nel mondo quasi come dei marchi super globali. Oltre a ciò, secondo uno studio della rivista Forbes, questo marchio è al settimo posto in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo.

L'eccellenza italiana è riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Chi visita l'Italia lo fa soprattutto perché qui trova qualità ed esperienza in tutti i settori. Il marchio Made in Italy è sinonimo di perfezione nei dettagli, ricerca, raffinatezza, eleganza e stile.

Ozmee tiene alla qualità, alla professionalità e all’efficienza dei suoi prodotti per questo motivo tutti i prodotti sviluppati sono 100% made in Italy, per ogni prodotto è stato seguito un iter super rigoroso attraverso test per occhi sensibili e test per portatori di lenti.

I partner che sono stati selezionati sono tutti tra i più qualitativi ed esperti nel mondo della cosmetica, in quanto Ozmee ha l’obbiettivo di assicurare garanzie: vuole dimostrare di seguire precisi criteri qualitativi nella produzione e portare ai consumatori un bene che contiene cultura, alta efficienza e sicurezza totale sugli ingredienti utilizzati.

Ozmee è fiera di poter affermarsi un’azienda 100% made in Italy in quanto la cosmesi di produzione italiana è riconosciuta in tutto il mondo per l’innovazione delle formulazioni, per il costante studio dei trend di consumo e dei desideri del cliente finale; infatti, Ozmee nasce appunto con l’obbiettivo di soddisfare veramente il consumatore finale offrendo prodotti personalizzati secondo i suoi reali bisogni e le sue reali aspettative senza usare false promesse.

 

Continua la lettura

COACHELLA 2022

COACHELLA 2022

Conservazione del Mascara: Le Migliori Pratiche da Seguire

Conservazione del Mascara: Le Migliori Pratiche da Seguire

OZMEE ON THE ROAD

OZMEE ON THE ROAD