MILANO FASHION WEEK 2022

MILANO FASHION WEEK 2022

Dopo due anni di pandemia, i riflettori si sono riaccesi sull’evento di moda più lussuoso e atteso in Italia: la Milano Fashion Week Autunno-Inverno 2022/2023, che ha avuto il difficile compito di contestualizzarsi in un momento storico estremamente drammatico.

Tuttavia, la moda, come ogni altra forma d'arte, può rappresentare un momento catartico ed essere lo strumento per superare le difficoltà, per rinnovarsi, trasformarsi e divenire, migliorandosi La Fashion Week è anche il contesto in cui emergono tendenze beauty così forti da andare ben al di là della mera idea di 'trucco e parrucco' ed essere invece legate più nel profondo alla condizione femminile, al modo che hanno le donne di percepirsi e di vivere in società.

Ed è esattamente quanto accaduto durante l’evento più modaiolo di Milano dove, tra le varie tendenze, una è risultata essere davvero molto importante

I make-up artist, infatti, si sono chiesti quale trucco fosse più adatto a ogni specifica modella, scegliendo così di valorizzare la sua bellezza e la sua personalità, anziché conformarla con un trucco uguale per tutte, coprendola e opprimendo la sua identità.

È appena calato il sipario ed è già tempo di bilanci, non solo in ambito fashion appunto, ma anche in quello beauty. Ecco di cosa ci innamoreremo tra qualche mese.

Da Moschino a Emporio Armani da Antonio Marras a Blumarine, non c’è dubbio sul protagonista assoluto e indiscusso della prossima stagione: l’eyeliner!

Grande focus sugli occhi, che confermano quanto siano fondamentali in tema di bellezza. Moschino li mette al centro della scena, con una scelta rétro glam che punta su smokey intensi grazie a mascara ed eyeliner: aprono lo sguardo, catturano, intrigano, niente può competere.

Mood simile, ma più strutturato, per Antonio Marras, che intensifica il grafismo dell’eyeliner truccando anche la rima inferiore con una bordatura nera e ciglia voluminose. Scelta più dark, invece, per Blumarine: occhi importanti sottolineati da smokey in viola e nero. Roberto Cavalli, invece, alterna un eye look nude a uno più strutturato, con una coda che si allunga ben oltre i limiti dell’occhio.

Trucco occhi glitter e strass

Il make-up glitter sta tornando sempre più alla ribalta e la Fashion Week non poteva restare immune da questo trend trucco occhi che ha conquistato la Gen Z e non solo. Glitter e strass sono indubbiamente il trend make-up occhi più glam anche grazie alla serie Euphoria che ha puntato su un trucco occhi luminoso e multisfaccettato.

Make-up occhi colorato

Nuance fluo: verde, rosso, blu. Il trucco occhi colorato sarà ancora grande protagonista per l'autunno-inverno 2022-23. Con un tocco grafico, il che rende tutto ancora più originale, senza dimenticare, ovviamente, un tocco di mascara, ancora meglio se è quello fatto su misura per te come il mascara Ozmee!

Un tuffo nel passato: ANNI ’70

La passerella AI 2022/’23 è un po’ disco dance anni ‘70, un po’ Euphoria mania. In particolare, a farla da padrone è Gucci che propone look ispirati agli anni ’70, ma soprattutto genderless: nell’ultima sfilata proposta da Gucci domina il “massimalismo”.

Ecco che glitter e ombretti metallici conquistano gli sguardi di lei e lui, confermando il vero trionfo di un make-up senza più genere né rigide regole. Ad ogni battito di ciglia, riflessi silver, verde prato e cielo illuminano di bagliori metallici gli sguardi.

La vera tendenza di queste sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2022 2023 è che - in realtà - non ci sono tendenze. La vera tendenza è - finalmente - essere sé stessi! Realizzare il make-up che si vuole, delicato o dark per raccontarsi attraverso di esso. Portare i capelli al naturale, lisci, ricci e persino crespi, se lo si vuole. Il leitmotiv dunque è solo e soltanto uno: essere sé stessi!

Continua la lettura

LOVE AND SELF LOVE

LOVE AND SELF LOVE

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

8 Marzo: Festa della Donna

8 Marzo: Festa della Donna