Milano Fashion Week 2021: le tendenze make-up dalle passerelle Primavera/Estate 22

Milano Fashion Week 2021: le tendenze make-up dalle passerelle Primavera/Estate 22

La settimana della moda milanese per la primavera 2022 è diventata realtà. Tutti i nuovi look per la prossima primavera sono ora un sogno pronto ad essere realizzato. Protagonista sarà il make- up minimal ma con qualche accenno di colore su occhi e labbra: colori intensi per gli occhi e illuminanti per rendere la pelle radiosa. 

La moda torna a far desiderare e sognare e finalmente dal vivo con le passerelle per la Milano Faschion Week PE 2022. Ovviamente manca ancora un po’ alla prossima primavera ma non è mai troppo presto per parlare di tendenze e soprattutto di beauty look. Per quanto riguarda il make-up la primavera renderà protagonisti i look freschi e leggeri, con un ritorno alle labbra lucide e glossy, all'incarnato radioso e ciglia come non vedevamo da tempo. 

Labbra lucide e sensuali per la prossima primavera

Addio rossetti opachi in primavera per l’arrivo della luminosità con texture lucide e glossy sia nella versione trasparente che in quella colorata per creare un effetto vinilico proprio come abbiamo visto sulla passerella di Fendi.

Fendi di Kim Jones omaggio alla sensualità mette da parte il nude look per accendere le bocche delle modelle di rossi fiammanti che ricordano gli anni ‘70. Anche gli occhi non passano inosservati con un smokey eyes magnetico nei toni del terra e dorato. I lineamenti sono scolpiti dal colore: blush albicocca, illuminato di luce gold.

Il mascara un ruolo centrale!

Il trucco della primavera avrà un tocco retrò il prossimo 2022 se fino ad oggi avete applicato il mascara solo sulle ciglia superiori sappiate che le cose cambieranno ispirato agli anni '60 ad look di Twiggy, il mascara avrà un ruolo essenziale. Tornano infatti in primo piano le ciglia inferiori, colorate con tanto mascara e separate in ciuffetti, come abbiamo visto sulla passerella di Alberta Ferretti e di N.21

Pelle super luminosa per la primavera 2022

La prossima primavera sarà un must anche la pelle estremamente luminosa e radiosa. L'incarnato visto in passerella è fresco e reso luminoso da illuminanti liquidi e cremosi che creano un effetto glow, delicato e soft come quello visto sulla passerella di Max Mara e N. 21 oppure più intensi e marcati come quelli proposti in sfilata da Jil Sander e Roberto Cavalli.

Make-up colorato per la primavera

Non è primavera senza colori: la prossima bella stagione vestirà gli occhi con toni eccentrici ed audaci, come quelli proposti in passerella da Boss. Protagonisti arancione e verde fluo utilizzati come eyeliner come proposta da Versace dalla bellissima Dua Lipa, con un grafismo deciso a delineare lo sguardo, o come ombretti per dare un tocco di colore frizzante all'angolo interno oppure sulla palpebra mobile come quello usato da Armani. 

La vittoria del cat eyes e del wet look

Torna in voga anche il make up più deciso che mai presentato da Missoni con un cat eye bold che si allunga ben oltre la linea naturale della palpebra. Una cosa all’insù e grafica che domina tutta la scena sulle labbra, perfezionate solo da accenni rosati. L’hair look, curato da GHD, ha celebrato una femminilità indipendente e intraprendende, traendo ispirazione dai tardi Anni Novanta.

Polvere di stelle e pioggia di cristalli sotto lo sguardo

Una spruzzata di “polvere di stelle” sotto lo sguardo, onde hippie tra i capelli: il beauty look di Etro è un’ode alla ritrovata libertà, nel suo senso più fantasioso e spensierato. Piccole borchie sono state applicate sui volti di alcune delle modelle in passerella, alternate a nude look totali che perfezionano giusto la pelle. Il mood boho-chic che contraddistingue Etro si impreziosisce di lentiggini particolari: una pioggia di cristalli e borchiette che nascondono le occhiaie in modo spensierato.

 

Continua la lettura

Consigli per il make-up con la mascherina

Consigli per il make-up con la mascherina

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

Tecniche efficaci per ingrandire gli occhi con il mascara

I SEGRETI DEL NUDE MAKE-UP: 5 MODI PER PADRONEGGIARE IL TRUCCO OCCHI NATURALE

I SEGRETI DEL NUDE MAKE-UP: 5 MODI PER PADRONEGGIARE IL TRUCCO OCCHI NATURALE