I SEGRETI DEL NUDE MAKE-UP: 5 MODI PER PADRONEGGIARE IL TRUCCO OCCHI NATURALE

I SEGRETI DEL NUDE MAKE-UP: 5 MODI PER PADRONEGGIARE IL TRUCCO OCCHI NATURALE

Con i consigli di Viviana Luongo - Make-up Artist

Il makeup-no-makeup si concentra sulla luce: è l’incarnato a diventare il vero protagonista accompagnato da blush effetto colorito sano e ombretti opachi e setosi. L’unica eccezione a un trucco assolutamente nude e semplice sono le labbra, alle quali si concedono nuance leggermente più coraggiose. Mettiamo da parte almeno per un po’ terra, fondotinta coprenti e contouring: arriva la stagione della naturalezza, della pelle luminosa e del colorito sano per creare una versione migliore della bellezza naturale effetto “filtro Instagram”. Trucco nude nel 2021 non significano incarnato spento, labbra opache e ombretti che si confondono con l’incarnato, ma vuol dire pelle setosa e luminosa ottenuta innanzitutto con una buona crema idratante per avere un aspetto giovane e riposato.

Vediamo insieme alcuni esempi di star del web

JESSICA CLEMENTS

Jessica Clements è una delle più influenti su YouTube per il modo in cui riesce a truccarsi con semplicità. In questo video dimostra abilmente l'uso di una mano delicata utilizzando l'ombretto per dare una definizione leggera.

Il suo miglior consiglio: invece di una linea, che potrebbe sembrare rigida, usa un pennello angolato e sfuma un ombretto nero opaco vicino alla linea delle ciglia per un finish più morbido.

Scopri di più

TENI PANOSIAN

Teni Panosian ti dimostra che non devi focalizzarti sui marroni e sui neri come toni neutri, optando invece per un ombretto color prugna in modo da ottenere uno smokeyes diurno. Teni indica in modo molto preciso dove andare a posizionare le ombre sull’occhio, come sfumarle e che tipo di pennelli utilizzare. Grazie al suo  tutorial, anche  una dilettante può facilmente eseguire questo tipo di make-up.

Il suo miglior consiglio: quando stai sfumando, devi sempre assicurarti di effettuare piccoli movimenti circolari (al contrario di un movimento simile a quello di un tergicristallo), per far lavorare tutti gli ombretti in sinergia.

Scopri di più

NYMA TANG

Nyma Tang ha lasciato il segno su YouTube per aver testato le tonalità più scure di fondotinta. Offre sempre consigli utili per chi ha una carnagione molto scura e questo tutorial sugli ombretti super dettagliato non fa eccezione.

Il suo miglior consiglio:  applica un correttore più chiaro del tono della tua pelle come base e assicurati di fissarlo con una cipria traslucida. Questo rende gli ombretti e le ombre disegnate sull’occhio più pigmentate e crea una tela uniforme per mescolare le sfumature.

Scopri di più 

DESI PERKINS

L'interpretazione che Desi Perkins dà di un occhio più naturale coinvolge sfumature romantiche di rosa e blush. Lei sfuma con solo un paio di colori e ti mostra esattamente come usare il correttore per "ripulire" l'area della palpebra, in modo da poter rendere le ombre più perfette.

Il suo miglior consiglio: quando applichi l'ombretto sulla piega, inclina la testa all'indietro e guarda nello specchio in modo da avere una visione completa degli  occhi.

Scopri di più 

 

JENN IM

Per un ombretto morbido e per un look giornaliero, rivolgiti a Jenn Im, la REGINA del glam.

Qui, per ottenere il suo look, usa prodotti economici da drugstore.

Il suo miglior consiglio: quando applichi un ombretto più scuro sugli angoli esterni, usa un piccolo pennello per "picchiettare" il colore in posizione e poi sfumarlo, in modo da ottenere una finitura ben aderente ed evitare che si rovini.

 

Continua la lettura

Milano Fashion Week 2021: le tendenze make-up dalle passerelle Primavera/Estate 22

Milano Fashion Week 2021: le tendenze make-up dalle passerelle Primavera/Estate 22

L’importanza del made in Italy

L’importanza del made in Italy

Il calendario dell'avvento

Il calendario dell'avvento