Le diverse forme degli occhi

Le diverse forme degli occhi

Occhi grandi, a mandorla, infossati, distanziati, rotondi… Identificare tutte le tipologie di occhi è una bella sfida, ma lo è altrettanto capire a quale categoria appartengono i nostri.

Le forme degli occhi sono tantissime e si possono contraddistinguere in base a diversi fattori come la posizione, la grandezza rispetto agli altri elementi del viso o raffrontando con una linea orizzontale immaginaria il posizionamento degli angoli esterni.  

Valorizzare le ciglia è l’unico mezzo per definire lo sguardo e ovviamente la forma degli occhi gioca un ruolo importante. Agire sulle ciglia può aiutarci a migliorare il nostro stile, accentuando lati espressivi di noi che vorremmo rendere indelebili sul nostro viso o correggendo piccoli “difetti” legati alla   forma dei nostri occhi.

Esistono molteplici accorgimenti per far risaltare e migliorare il nostro sguardo attraverso il make-up. Conoscere la  tipologia dei nostri occhi non solo ci renderà più  sicure di noi stesse, ma ci permetterà anche di divertirci con il make-up sia nella routine di ogni giorno, sia per un’occasione speciale, unendo la nostra creatività ad alcune regole di base. 

Come arrivare, però, a questa consapevolezza? 

Per prima cosa bisogna auto-analizzarsi, osservandosi con molta attenzione e precisione. Poi bisogna individuare sia gli aspetti che vorremmo far risaltare maggiormente, sia i difetti che vorremmo nascondere, anche se in generale gli occhi hanno solo bisogno di piccole, ma efficaci accortezze.

Abbiamo cercato di riassumere in modo semplice i vari step per identificare la forma degli occhi. Se sei curioso di scoprire la tua, leggi subito l’articolo: Come individuare la forma dei tuoi occhi.

Poi abbiamo anche studiato insieme ad una super esperta e make-up artist quali sono quei piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a  valorizzare lo sguardo. Trovi i consigli di make-up negli articoli dedicati alla specifica forma dei tuoi occhi.

Curiosa di scoprire di quale tipologia sei? Prendi subito uno specchio e segui le nostre indicazioni.

Continua la lettura

Le nostre ciglia: conoscerle fra scienza e bellezza.

Le nostre ciglia: conoscerle fra scienza e bellezza.

Il Miglior Mascara Effetto Ciglia Finte: Valorizzando la Tua Bellezza Naturale

Il Miglior Mascara Effetto Ciglia Finte: Valorizzando la Tua Bellezza Naturale

Come individuare la forma dei tuoi occhi. Scopri la tua tipologia!

Come individuare la forma dei tuoi occhi. Scopri la tua tipologia!