5 accorgimenti per far sembrare i tuoi occhi più grandi

5 accorgimenti per far sembrare i tuoi occhi più grandi

Con i consigli di Viviana Luongo - Make-up Artist

Gli occhi e lo sguardo sono una delle caratteristiche fondamentali per ogni donna. Avere uno sguardo magnetico e affascinante, capace di attirare l’attenzione, è una delle qualità che tutte ricerchiamo. Basti pensare alle meravigliose principesse della Disney, dagli occhi grandi e mozzafiato. E in effetti l’obbiettivo di tutte noi è di valorizzare gli occhi è di farli apparire più grandi e accattivanti. 

Di seguito troverai 5 accorgimenti fondamentali, per ottenere uno sguardo come mai prima d’ora.  Provali e resterai a bocca aperta.

1 Disegna una linea bianca

Il primo accorgimento è  di rivestire la parte inferiore dell’occhio disegnando una linea con una matita bianca o beige e creando una sorta di illusione ottica. In questo modo si neutralizza il colore della rima interna, facendo sembrare che sia effettivamente parte dell'occhio.  Se vuoi dare un tocco più sottile, al posto della matita bianca puoi utilizzare una matita con un pizzico di color pesca o crema. 

2 Applica il mascara sulle ciglia inferiori

Applica il mascara (LINK ALLA PAGINA MASCARA O MORPHODIAGNOSIS)sulle ciglia inferiori insieme ad un correttore sulla zona sotto gli occhi, per creare un contrasto tra mascara scuro e pelle illuminata. Il contrasto ottenuto in questo modo incornicerà l'intero occhio. Per non far sbavare il tuo mascara in qualsiasi situazione (pioggia, caldo , mare..) applica anche uno strato del nostro Top coat waterproof.  (LINK pagina top coat waterproof quando dispo) Mantieni poi in posizione il correttore illuminante, spolverando un leggero strato di cipria. 

3 Applica un ombretto bianco vicino agli angoli interni

Aggiungi un tocco di ombretto argentato o bianco, che riflette la luce nell'angolo interno. Per aumentare l'effetto di ingrandire e aprire gli occhi, scegli due prodotti anziché uno.  Usa una matita chubby color champagne e poi fissala con un illuminante in polvere o un ombretto brillante.  

4 Applica una buona dose di mascara nella parte centrale e inferiore dell’occhio

Applicare una buona quantità di mascara concentrandosi principalmente al centro dell’occhio, dà  un aspetto innocente e da cerbiatto. Usa il tuo mascara personalizzato (link alla pagina morphodiagnosis) per aumentare il livello di prestazione e segui gli step di applicazione nel tutorial su come ottenere un look intenso. 

5 Disegna una forma a occhi di gatto e fai una linea

Come ultimo step disegna con degli ombretti più scuri la classica forma da gatto sulla palpebra superiore, passa poi a delle tonalità più chiare e traccia una linea sottile sotto le ciglia inferiori appena alla fine dell’occhio. Puoi fare una linea dritta o curva per ottenere effetti diversi. È divertente sperimentare diverse linee colorate e sovrapporle in modi differenti.

Questo metodo rimodella il tuo occhio in modo da allargare moltissimo il tuo sguardo.  

Il risultato finale

La combinazione di tutti e cinque questi piccoli segreti crea uno sguardo luminoso e raggiante.

Ora sei pronta a sperimentare anche tu questi step semplici e veloci. Prova subito a realizzare il tuo make-up e posta una tua foto taggandoci su Instagram. 

Non vediamo l’ora di ammirare il tuo risultato!

Continua la lettura

I segreti del nude make-up: 5 modi per padroneggiare il trucco occhi naturale

I segreti del nude make-up: 5 modi per padroneggiare il trucco occhi naturale

L’importanza del made in Italy

L’importanza del made in Italy

Mode, miti e stili del make up occhi attraverso i decenni

Mode, miti e stili del make up occhi attraverso i decenni